Il nostro impegno
Ci impegniamo per migliorare le condizioni di vita delle comunità bisognose, qui e all’estero, e sosteniamo le nuove leve nelle nostre professioni. Inoltre offriamo supporto ad attività specifiche, in linea con i nostri valori e che presentano un legame locale con la nostra impresa.
Strategia di sostenibilità
L'industria delle costruzioni è una delle discipline chiave quando si tratta di implementare gli obiettivi di sostenibilità. Rapp si impegna a trovare attivamente soluzioni in cinque campi d'azione.
Impegno sociale
Rapp si impegna. L'impegno sociale è una tradizione dell'azienda di famiglia da oltre 120 anni. Per Rapp, impegno sociale significa, da un lato, accogliere il lavoro volontario e onorario dei nostri dipendenti. In questo modo, danno un contributo significativo e decisivo al miglioramento della qualità della vita e dell'ambiente nella nostra società. In secondo luogo, Rapp sostiene le organizzazioni che aiutano le persone che non hanno il lato positivo della vita.
Promozione delle nuove leve
La Jobfactory offre un programma unico di orientamento e qualificazione a oltre 200 giovani ogni anno. I giovani in situazioni iniziali difficili acquisiscono una preziosa esperienza lavorativa in uno stage in diversi settori aziendali, che li avvicina all'obiettivo dell'apprendistato.
Rapp partecipa alle manifestazioni del settore come potenziale datore di lavoro e sostiene il Building Award.
Partnership
Ogni anno sosteniamo istituzioni e attività carismatiche che hanno un legame con le nostre attività o con il nostro bacino geografico..
Sviluppo sostenibile
Rapp supporta l'associazione svizzera «Ingegneri Senza Frontiere» (IngOG+), lo fa attraverso un sostegno economico e mettendo a disposizione un team di progettisti esperti attivi in una collaborazione fondata sul mentoring.
IngOG+ sostiene comunità che vivono in paesi poveri affinché possano provvedere ai propri bisogni di base nel tempo. L'associazione conta su giovani progettisti volontari. Mettono a disposizione il loro know how tecnico per costruire e mantenere le infrastrutture.