Virtual Design e Construction (VDC)
Il mondo digitale di Rapp AG vi dà il benvenuto!
Le tecnologie digitali consentono ai nostri esperti di esplorare nuove forme di collaborazione e gestione dei progetti. Il team interdisciplinare di Rapp AG lavora all’implementazione del sistema BIM per essere sempre un passo avanti rispetto alle esigenze dei clienti.
Perché VDC?
Il VDC (Virtual Design and Construction) è la risposta che consente di migliorare non solo i processi di pianificazione ed esecuzione, ma anche la fase operativa che viene dopo.
Questo metodo di pianificazione, unito agli strumenti digitali, crea un valore aggiunto per i clienti e per l’intero team di pianificazione, ma anche per le imprese che eseguono i lavori e per la fase di utilizzo delle opere.
Il ciclo di vita di un edificio deve durare il più a lungo possibile e inizia dall’idea che è all’origine del progetto. È in questa fase di progettazione iniziale che si generano la maggior parte delle informazioni sull’edificio. Se raccolte in modo sistematico durante la pianificazione e l’esecuzione, queste informazioni sono poi disponibili per l’intero ciclo di vita dell’opera. I modelli BIM consentono a tutti gli attori coinvolti di comprendere meglio il progetto, soprattutto a fronte della sempre maggiore complessità degli edifici e dei loro requisiti.
Unendo il know-how di Rapp alle opportunità offerte dalla digitalizzazione, riusciamo a progettare esattamente l’opera che i nostri clienti desiderano.
I nostri punti di forza e campi di specializzazione nella progettazione BIM
|
Servizi
-
Consulenza BIM
-
Gestione BIM / Coordinamento generale BIM / Coordinamento tecnico BIM
-
Modello di inventario BIM (Scan2BIM)
-
Analisi di sostenibilità BIM
-
Simulazione del processo di costruzione basata su modelli (4D)
-
Modellazione di famiglie Revit