Partenariati
Tra i progetti che abbiamo sostenuto nel 2022, ricordiamo le seguenti iniziative:
Casa delle arti elettroniche Basilea
La HeK (Casa delle arti elettroniche Basilea) è il centro di competenza svizzero incentrato su tutte le forme artistiche che usano come mezzo espressivo e approfondiscono le nuove tecnologie e i media. La HeK si dedica alla cultura digitale e alle nuove forme artistiche dell’era informatica. È un luogo di discussione creativa e critica sulle ripercussioni estetiche, sociopolitiche ed economiche delle tecnologie dei media. Noi sosteniamo la HeK con un contributo considerevole, dimostrando il nostro impegno a favore della trasformazione digitale nel settore della progettazione.
Bauen digital Schweiz
Il Gruppo Rapp è membro di Bauen digital Schweiz dal 2019. L'associazione dirige il capitolo svizzero ufficiale di buildingSMART International, coordina la collaborazione nelle loro navi e assicura lo scambio di informazioni. Con la nostra adesione, ci posizioniamo come un partner attivo per i progetti di costruzione digitale nell'area della Svizzera nord-occidentale. Chiediamo e promuoviamo l'innovazione nel settore VDC e ci battiamo per la pianificazione e l'ingegneria integrale.
Partecipiamo attivamente al gruppo di lavoro "BIM2Field" di buildingSMART Svizzera. Si è posta l'obiettivo di contribuire alla comprensione e al miglioramento della qualità del metodo BIM per tutta l'industria edilizia e immobiliare.
Uno dei risultati è un video esplicativo che presenta in modo comprensibile le possibili applicazioni BIM per i cantieri in Svizzera.