Misurazioni con drone
Riprese ad alta risoluzione di elevata qualità digitale e dati sempre più precisi. Il sostegno professionale dall’alto offre molti vantaggi.
Grazie alle loro svariate possibilità di impiego, droni e multicotteri sono più richiesti che mai. L’altezza di volo ravvicinata e la possibilità di comporre e rettificare le immagini permettono di realizzare basi di elevata qualità. In brevissimo tempo si dispone così di riprese efficaci di superfici estese. Oggi è possibile misurare aree difficili da raggiungere, riprendere zone industriali o assi stradali senza disturbare il funzionamento corrente. Tutto questo con l’impiego relativamente limitato di risorse.
Le immagini aeree vengono utilizzate nella documentazione, per appurare l’avanzamento dei lavori di costruzione, per raccogliere prove o realizzare foto ortografiche georeferenziate per analisi di terreni o aree, fino alla creazione di modelli in 3D.
Le riprese per mezzo di droni sono un procedimento efficiente ed economico per una corretta rappresentazione della situazione attuale, base indispensabile di molti progetti.
Le nostre prestazioni
- Modelli in 3D
- Foto ortografica
- Visualizzazioni
- Monitoraggio cantieri
- Ispezione / documentazione / protocolli per la rilevazione di fissurazioni
- Computo delle masse, calcolo cubature
- Documentazione sviluppo di aree
- Modelli di terreni (piani a curve di livello)